Da alcuni mesi siamo operativi con un nuovo software, e nuove tecnologie per raggiungere meglio i clienti e le aziende che assistiamo, con un ufficio unico per lo smistamento di richieste di ogni tipologia, anche in seguito all’implementazione dei servizi di acquisto digitali.
E un percorso nuovo per il gruppo che sta proponendo nuovi servizi di assistenza per i clienti privati ed aziende.
I settori sono sostanzialmente due:
Servizi e prodotti per i privati
Servizi per le aziende
Nell’immagine potete vedere le aziende che assistiamo, e qui una breve disanima dei servizi che erogano. Chiamando il numero unico la Vs telefonata verrà registrata e verrete ricontattati dal call center di WIC:
BWELL.IT – Per i privati:Servizi legati allo sport, alla salute, al divertimento.
Gestione Centri: fitness, studi medici, locali di somministrazione e svago
Distribuzione prodotti: Produzioni collegate a tali attività, bevande, alimenti, somministrazione
AGORA4BUSIENSS.COM – Per le aziende: Servizi erogati tramite studi professionali e società di servizi.
Servizi BASIC: Servizi contabili, amministrativi, call center, recupero crediti e barter su crediti, gestione case vacanza con progettazioni edilizie e arredo d’interni, utility, comunicazione e marketing;
Servizi PLUS: Protezione patrimoniale, Gestione patrimoniale, Revisione Contabile, Perizie e Due Diligence, servizi legali, intermediazioni su aziende e immobili;
Ringraziamo tutti i clienti per la fiducia accordataci in questi 25 anni di attività, e confidiamo che tramite l’implementazione di questi strumenti digitali potremmo essere più vicini ai nostri clienti, partner e franchisee.
Il CALL CENTER di WIC , Rovetta, Via Papa Giovanni XXIII n 17
Le più importanti e ricche famiglie non conoscono periodi di crisi. Anche nel corso della recente emergenza sanitaria, infatti, hanno aumentato le loro fortune e consolidato le loro ricchezze, attraverso alcuni strumenti societari.
Individuare i meccanismi, leciti, che consentono alle famiglie ultraricche americane di affrontare con serenità il passaggio generazionale e trasferire, negli anni, la ricchezza, può essere utile per imparare a fare altrettanto
Fondazioni, family offices, trust. Sono solo alcuni degli strumenti che occorre considerare per proteggere la propria ricchezza, trasferirla e incrementarla
Mentre l’attenzione dei media si concentra sui miliardari di prima generazione, quali Musk, Zuckerberg, Bezos, e sulla loro impressionante capacità di aver accumulato, in poco tempo, una smisurata ricchezza, poca importanza mediatica viene data ai miliardari per dinastia. Vale a dire, quei miliardari che appartengono a famiglie detentrici di immensi patrimoni che, da anni e di generazione in generazione, vengono trasferiti e tramandati.
Certamente, si potrebbe sostenere che nulla avviene per caso e che, conseguentemente, la circostanza di essere fuori dal circo mediatico rientra tra le strategie che i super ricchi adottano per proteggere la loro ricchezza da occhi indiscreti e da possibili critiche.
E invero, concentrarsi solo sulle figure più famose e chiacchierate del momento, e sui loro patrimoni, è attività miope. Vuol dire, infatti, rinunciare a comprendere, in modo più approfondito, in che termini le famiglie più ricche e potenti riescono efficacemente a proteggere e concentrare nel tempo la loro ricchezza.
Silver Spoon Oligarchs
Per questa ragione, è opportuno soffermare l’attenzione sullo studio condotto dall’Institute for Policies Studies, denominato “Silver Spoon Oligarchs”, dai cui risultati emerge la “ricetta” che le 50 più ricche famiglie americane seguono per riuscire, negli anni, ad accumulare beni, averi e fortune, senza conoscere crisi.
Innanzitutto, è utile concentrarsi su qualche dato per comprendere l’entità dei patrimoni detenuti da queste famiglie.
La ricchezza delle più influenti e potenti famiglie americane, cresce dieci volte più velocemente della ricchezza delle famiglie appartenenti alla classe media. Si pensi che, come rileva lo studio in esame, l’ammontare complessivo della ricchezza posseduta dalle 50 più ricche famiglie Usa, è pari alla ricchezza detenuta dalla metà delle famiglie medie americane; vale a dire, oltre 32 milioni di nuclei familiari.
Ad esempio, se nel 1983, il patrimonio detenuto dai proprietari della catena di supermercati e negozi al dettaglio WalMart corrispondeva solo (si fa per dire) a 2,15 miliardi di dollari, nel 2020 il patrimonio stimato ha raggiunto quota 247 miliardi di dollari.
Stessa sorte per la famiglia proprietaria dei dolciumi a marchio Mars. Negli ultimi 37 anni, la dinastia Mars, ha approfondito la sua ricchezza in modo vertiginoso, passando da 2,6 miliardi di dollari, nel 1983, a 94 miliardi di dollari nel 2020.
Come si diceva, la ricchezza di queste dinastie non conosce crisi. In effetti, la fortuna accumulata è cresciuta in modo significativo anche durante la crisi sanitaria dovuta alla diffusione del Covid-19: dall’inizio della pandemia, nel marzo 2020, in un momento in cui i tassi di disoccupazione dilagavano e molti americani fronteggiavano severe difficoltà economiche, le 10 più ricche famiglie americane hanno registrato una crescita della ricchezza del 25%.
Ebbene, alla luce di questi numeri, viene spontaneo chiedersi: come fanno questi nuclei familiari a consolidare ed espandere la loro ricchezza nel tempo, prescindendo da ogni momento storico?
Se porsi questo interrogativo è esercizio scontato, non lo è provare a offrire qualche risposta.
In questi termini, è possibile individuare alcune strategie (finanziarie e fiscali) che le dinastie americane seguono, in linea generale, per proteggere la ricchezza accumulata, trasferirla, e incrementarla negli anni, attraverso le generazioni.
– Creare fondazioni Le dinastie industriali più potenti si avvalgono di strumenti fiscali (leciti) idonei a ottimizzare gli oneri tributari che pendono sui loro patrimoni, dando vita, ad esempio, a fondazioni che permettono di beneficiare di forti detrazioni fiscali. Basti osservare che le prime 50 famiglie americane per ricchezza, hanno creato più di 248 fondazioni che, nel complesso, raccolgono oltre 51 miliardi di dollari, tra beni materiali e immateriali. Inoltre, nei consigli di amministrazione delle fondazioni siedono, quasi esclusivamente, fratelli, coniugi, nipoti, genitori. Vale a dire, parenti stretti. In questo modo, non solo si crea un forte legame tra la famiglia e la fondazione ma, poiché tutti i soggetti coinvolti hanno i medesimi interessi finanziari ed economici, risulta più facile ottimizzare le risorse e raggiungere gli obiettivi, non solo filantropici, che si intende perseguire.
– Fare Lobbying I rapporti istituzionali sono più che mai preziosi per le famiglie ultraricche. Ciò è vero, tanto per il prestigio che ne discende, quanto per gli interessi che è possibile tutelare mediante un rapporto diretto con il potere. In questi termini, le famiglie che hanno da difendere importanti patrimoni e, ancor di più, sono proprietarie di industrie o di società di assoluto rilievo, si rivolgono a gruppi di pressione, al fine di far valere i loro interessi nelle sedi pertinenti. Non è un caso, del resto, se – come emerge dal report in esame – negli ultimi 70 anni il sistema fiscale americano ha tassato sempre meno i ricchi, agevolando, di conseguenza, l’accumulo della ricchezza ereditata e tramandata.
– Ricorrere ad un family office Le famiglie più ricche degli Usa, in particolare quelle con 250 milioni di dollari di ricchezza stimata, tendono a fare ricorso al family office, ossia una società di servizi che gestisce il patrimonio della famiglia coordinando gli aspetti finanziari e amministrativi, al fine di massimizzare i risultati economici e di risparmio, assicurare la più efficiente pianificazione del patrimonio familiare e, infine, tutelarsi nel migliore dei modi nelle operazioni relative al passaggio generazionale della ricchezza. Attualmente ci sono circa 10.000 family office in tutto il mondo e circa la metà è stata fondata negli ultimi 15 anni.
– Creare Dinasty Trust Un trust cd. della dinastia è un trust progettato per evitare o ridurre al minimo le imposte sulla proprietà applicate alle fortune della famiglia e facilitare il passaggio della ricchezza attraverso le generazioni. I trust in esame sono degli strumenti leciti, progettati per conservare e concentrare la ricchezza senza limiti di tempo. Infatti, negli Stati Uniti, i dinasty trust godono di una deroga rispetto ai limiti temporali previsti per la durata dei trust ordinari, stante il fatto che è sospeso ogni vincolo di durata e possono essere perpetui.
WIC GROUP SRL coordina una serie di iniziative, gestendo la rete di vendita e di segnalatori per le iniziative BWELL e A4B
Il sistema premiale e abbastanza semplice e si differenzia su due tipologie, e può variare in base all’impegno del segnalatore ( semplice segnalatore o operatore produttivo):
A) SPECIFICO E STABILITO CONTRATTUALMENTE : fisso o percentuale;
B) STANDARD: su tre livelli per la semplice segnalazione.
caricamento segnalazione completa nel sistema digitale BOT : se la segnalazione si rileva corretta sono previsti mensilmente dei premi fissi per ogni caricamento fisso, o per chi invia piu segnalazioni ( 0,5/1,00 euro a caricamento);
se la segnalazione porta ad un incarico ed ad una vendita: 0,5% del valore dell’incarico;
oltre alla segnalazione il segnalatore e produttivo nello sviluppo dell’incarico: 30% dell’incasso ( o l’importo stabilito contrattualmente);
riportiamo qui una descrizione delle attività delle aziende partner del consorzio per la digitalizzazione e l’intelligenza artificiale di WIC
SISTEMA PREMI WIC SEGNALATORI e AGENTI
SISTEMA PREMI WIC
WICCOM.IT
Sei un cliente o un collaboratore di una delle aziende del network A4B, di cui anche WICCOM fa parte, bene abbiamo previsto un sistema premiante per ognuno dei due rami aziendali:
Bwell.it: Sport e Salute
Agora4Business.it: Investimenti e Intermediazioni
Se sei un cliente o collaboratore soddisfatto, e vuoi avere un entrata alternativa, sappi che la rete di aziende di cui fa parte WICCOM può valorizzare una serie di attività di cui tu puoi inviare l’informazione, e noi la lavoriamo con o senza il tuo aiuto, avrai il tuo compenso per la segnalazione, o per l’attività in collaborazione che farai con noi.
Per saperne di più vai direttamente al BOT o clicca qui per sistema PREMI, sappi che il sistema premi rientra negli standard di mercato per ognuno dei sei settori in cui opera A4b
Collegati al BOT, inserisci i tuoi dati come segnalatore ( ogni fine mese scaricheremmo tutte le tue segnalazioni e ti invieremo un report), e poi quelli del potenziale cliente ( se non lo conosci ma hai dei riferimenti che ci permettono di risalirci descrivili per aiutarci ( piu sarai preciso e meno ti disturberemo).
NUOVO SITO . Cliente che ha bisogno di un nuovo sito, o di una specifica campagna marketing con landing page. Cliente che ha bisogno di gestire i profili social, o di crearli;
IMMAGINI COORDINATA E LOGO: cliente che ha bisogno di tutta l’immagine coordinata di una nuova linea di prodotti, o per la sua azienda;
GESTIONE SOCIAL: Cliente che deve curare un nuovo business e deve creare un Business Plan;
IMMOBILE . immobili singoli o complessi immobiliari da vendere, o da comprare. Operazioni immobiliari da edificare dal terreno a tetto;
AZIENDA: operazioni di compravendita aziende, assistenza allo sviluppo della rete aziendale, ricerca nuovi franchisee o location per l’azienda;
CAPITALI: ricerca investitori o acquirenti in fase iniziale
Sangiorgio: Wealth management e protezione patrimoniale
TRUST O TRUSTEE . Cliente che vuole proteggere il patrimonio vuole fare un trust o ha bisogno di un trustee che lo gestisca;
MANDATO FIDUCIARIO: il cliente ha bisogno di essere coperto da una società fiduciaria (prestanome professionale autorizzato);
WEALTH MANAGEMENT: il Cliente vuole essere assistito per la gestione del suo patrimonio liquido ( investimenti obbligazionari ed azionari quotati) o del suo patrimonio mobiliare ( affitti brevi, affitti, compravendite, investimenti, aste);
COMMERCIALISTA . il cliente ha bisogno di fare una perizia, di un attentatore, di un revisore dei conti, di un contabile, o di uno studio a cui affidare adempimenti contabili e fiscali;
AVVOCATO: il cliente ha bisogno di proteggere alcuni suoi interessi, recuperare un credito, fare una transazione, ha un problema assicurativo
ASSICURAZIONE: il cliente ha bisogno di stipulare una polizza rc, o vita, o altra tipologia;
NOTAIO: il cliente deve costituire una società, vendere un immobile o comprarlo, liquidare una società, età;
PERSONAL TRAINER e ABBONAMENTI . Il cliente vuole abbonarsi, o un servizio si assistenza sportiva, personal trainer, personal coach, età;
PREVENZIONE SANITARIO: il cliente ha bisogno di essere assistito a livello sanitario, per piccoli traumi, massaggi, fisioterapia o massoterapista, nutrizionista o dietologo, cardiologo sportivo, altro;
CREDITO. Il Cliente vuole recuperare un singolo credito o un pacchetto crediti, o li vuole cedere, anche in compensazione con altri servizi forniti dal gruppo;
BARTER: il cliente ha bisogno di un servizio di comunicazione e vuole pagarlo con un credito;